Agriturismo Il Castelluccio Country Resort

Via Ariano snc, Barberino di Mugello 50031 Barberino di Mugello (Firenze)

"Ottimo"
Secondo 199 recensioni
  • Posizione e dintorni:
    8,9/10
    "Molto buono"
  • Attività e servizi:
    8,9/10
    "Molto buono"
  • Alloggio:
    9,3/10
    "Ottimo"
  • Ristorante:
    9,5/10
    "Ottimo"
Sei stato in questo agriturismo?
  • 10
    "Eccellente"

    "Location assolutamente bellissimo e cibo incredibile!!"

    14/09/2010

    Mio marito e ho viaggiato in Europa per 2 settimane. Abbiamo trascorso 3 giorni a Roma e poi ha preso un treno per Firenze. La posizione in Toscana (Il Castelluccio Country Resort) è stato perfetto e appartato, con una piccola cittadina a soli 10 minuti di guida. Proprio quello che volevamo dopo essere stato a Roma e in giro per 3 giorni. Il lago si trova nelle vicinanze bello ma freddo, ma non vorrete lasciare l'hotel. E 'una piccola oasi ai piedi. La stessa località risale al 1500 ma ha tutti i comfort moderni che si desidera. In realtà era la più bella camera e bagno che abbiamo avuto mentre eravamo in visita in Europa. Tutto era molto moderno e rustico. Abbiamo passato un giorno intero solo che a bordo piscina, respirando il profumo dei pini fresca, e godersi la bella vistas.We entrò in Firenze un giorno (circa mezz'ora), ma non poteva aspettare di tornare. Il cibo è ridicolo. Se ci andate dovete assolutamente fare la mezza pensione in cui fanno la cena ogni sera. Questo era il cibo migliore che abbiamo avuto in Europa. Italiani che erano ancora in vacanza in altri posti è venuto lì solo per mangiare la sera. Un'altra cosa che mi piaceva era che eravamo gli unici americani lì in quel momento. Abbiamo incontrato coppie di tutto e in realtà aveva un meraviglioso soggiorno la sera dopo cena, vino condivisione e conversazione. Una cosa che accadde fu che mio marito ha lasciato la sua fede nuziale sul lavandino del bagno lì. Abbiamo contattato l'hotel, mentre ancora in Europa via e-mail però hanno informato che legalmente non sono autorizzati a inviare negli Stati Uniti perché è una pietra preziosa o qualcosa del genere. L'hotel è stato molto accomodante con questo finora. Noi in realtà sono amici che viaggiano in Italia in una settimana così abbiamo dato loro il resort hotel per informazioni inviare l'anello e lo possono riportare agli stati. Nel complesso, questo era il posto migliore siamo stati in Europa e se mai ci troviamo nella loro parte del mondo ancora una volta, saremmo più che felici di restare qui ancora una volta.
    (Tradotto con Google Traduttore)

    Leggi l'originale
    • Soggiorno: 8/2010
  • 10
    "Eccellente"

    "2 notti . settembre 2010. viaggio di nozze"

    12/09/2010

    Siamo stati benissimo, sono
    gentilissimi, la nostra camera era reale!
    la cena era buona, le piscine, il posto, la tranquillita da consigliare.
    Ci torneremo di sicuro!
    Un particolare Grazie e saluto alla ragazza del posto che ci ha trattato e serviti come in un 5*!
    unico punto negativo, la strada non è assfaltata... machine supersportive da sconsiglaire.
    (Tradotto con Google Traduttore)

    Leggi l'originale
    • Soggiorno: 9/2010
  • 10
    "Eccellente"

    "Magnifico Staff e bellissimo posto"

    08/09/2010

    Vorrei fare tantissimi complimenti allo staff di questo hotel. Ho trascorso il capodanno 2010 con il mio ragazzo presso la vs. stupenda struttura e credo proprio di tornare anche il capodanno 2011. Mi ha colpito in particolar modo una ragazza che serviva al nostro tavolo. Devo essere onesta però, non conosco il suo nome. Una ragazza simpaticissima e gentilissima (capelli corti e sempre sorridente. Mi scuso per la descrizione ma, ripeto, purtroppo non conosco il nome). Non escludendo ovviamente il resto del personale e il proprietario.
    Le cene sono state a dir poco buonissime. Piccoli assaggi ma veramente tanti e gustosissimi al palato. Davvero una squisitezza.
    Ci terrei veramente tantissimo a poter trascorrere il prossimo capodanno insieme a voi.
    A breve Vi contatterò per avere notizie riguardo il ns. prossimo soggiorno.
    A presto.
    Con l'occasione porgo i miei più sinceri saluti.

    Claudia Baldetti

    • Soggiorno: 12/2009
  • 4
    "Deludente"

    "struttura sufficentemente attrezzata"

    07/09/2010

    la struttura ha un buon livello di comfort e la cucina è discreta. Andrebbe migliorato il servizio soprattutto nella prima colazione e la segnaletica è insufficente a trovare la struttura, anche per chi è in possesso del navigatore. La strada (in mezzo al bosco) è difficoltosa e sterrata. Prezzo non adeguato e [...] rispetto alle aspettative pubblicizzate nel sito

    • Soggiorno: 9/2010
  • 8
    "Molto buono"

    "ottima struttura"

    31/07/2010

    salve, io e la mia famiglia abbiamo appena passato le vacanze al castelluccio, struttura ottima come pure il personale sempre disponibile.
    posizione strategica e servita.
    da visitare l'outlet.
    struttura da consigliare.

    • Soggiorno: 7/2010
  • 10
    "Eccellente"

    "Il nostro primo viaggio in Italia è stato stupendo!"

    13/07/2010

    La nostra prima impressione, come abbiamo guidato una tortuosa strada sterrata verso il "castello" era l'eccitazione e un senso di avventura. Quando si raggiunge la cima e vide Il Castelluccio la vista era ben oltre le nostre aspettative. Le foto che avevamo visto su Internet, prima del nostro arrivo, non fare la posizione e la giustizia aspetto fisico. E 'stato idilliaco! Anche un gregge di pecore in un prato vicino aggiunti alla foto libro di favole che abbiamo vissuto.

    Il castello è posizionato in modo tale, in cima al fianco di una montagna, che la vista panoramica della campagna toscana è breaktaking. Emanuele e Veronica Salvitore, i giovani proprietari, devono essere congratulato per la cura minuziosa che ha portato a ripristinare il castello nel corso di un periodo di cinque anni. E 'ovvio hanno versato il loro cuore e l'anima in concentrandosi su ogni dettaglio che accrescerebbe la gioia dei loro ospiti che soggiornano lì. Si tratta di un hands-on coppia che vey lavoro duro per assicurarsi che gli ospiti sono confortevoli. Durante il nostro soggiorno abbiamo osservato che Emanuele e Veronica sono in perfetta armonia nel loro rapporto di lavoro e sono perfezionisti quando si tratta di comfort delle camere, raffinata selezione di vini, qualità del cibo e la presentazione di ogni piatto speciale hanno preparato per i pasti. Durante il nostro soggiorno di quattro giorni abbiamo mangiato la maggior parte dei nostri pasti, con una scelta di cenare al coperto o all'aperto sulla terrazza con vista sulla splendida piscina e sulla campagna. Per cenare altrove, durante il tempo siamo rimasti lì sarebbe stato un passo indietro. Se ti piace l'avventura, luoghi unici, eccezionali Dotazioni camera, sala da pranzo squisito, servizio eccellente, e l'esperienza l'orgoglio mostrato dai proprietari, Emanuele e Veronica, potrete godere a fondo presso Il Castelluccio. Una volta che rimanere lì, noi crediamo, come noi, si vuole tornare sul vostro futuro viaggio (s) per la regione Toscana. Raccomandiamo fortemente di prenotazioni libro II a Castelluccio il più presto possibile.

    Emanuelle e Salvatore,
    Ancora, grazia mille,
    Arrivederci,
    Don Gibson e Phyllis
    (Tradotto con Google Traduttore)

    Leggi l'originale
    • Soggiorno: 7/2010
  • 8
    "Molto buono"

    "Luna di miele"

    13/07/2010

    Hotel tranquillo e rurale. Camere molto belle con fascino!
    Per la cena, purtroppo, è solo un menù completo è disponibile e non singoli ordini. Tuttavia, il menu era squisitamente noi molto gustoso.
    L'unico inconveniente: La strada di accesso a Il Castelluccio attraverso una lunga 2 km, ghiaia scarsamente percorribile.
    (Tradotto con Google Traduttore)

    Leggi l'originale
    • Soggiorno: 6/2010
  • 10
    "Eccellente"

    "FANTASTICO"

    20/06/2010

    Parto dal principio che io Amo la Toscana!!! Questo posto è bellissimo una piccola chicca, ospitalità servizi e la cucinaaaaa, una favola!!!
    Peccato non aver potuto usufruire della splendida piascina a csausa del tempo!!!ma sicuramente ricapiterà di ripassare da quelle parti!!

    • Soggiorno: 6/2010
  • 10
    "Eccellente"

    "Ottimo"

    14/06/2010

    Un week end è troppo breve: un luogo di tranquillità, una struttura splendida e ben curata, ospitalità, intrattenimento, ottima cucina, che dire di più... speriamo di tornare

    • Soggiorno: 6/2010
  • 8
    "Molto buono"

    "w-e da favola"

    04/06/2010

    Io e il mio ragazzo abbiamo passato 3 giorni fantastici, camera confortevole e pulitissima (cosa non da poco).
    E poi la cosa migliore... il cibo, antipasto, primo, secondo, contorno e non ci siamo neanche fatti mancare il dolce, a chi piace consigliamo la panna cotta...divina!!!
    Insomma che dire di + se non ringraziare per l'ottima ospitalità...spero di ritornarci presto.
    Simona

    • Soggiorno: 5/2010
  • 10
    "Eccellente"

    "Semplicemente fantastico...."

    24/05/2010

    Un piccolo angolo di paradiso tra le colline toscane. Il week-end passato qui è stato all'insegna del relax, buon umore ed ottima cucina. La struttura rispecchia perfettamente le foto presenti sul sito anzi dal vivo è ancora meglio. Ringraziamo il personale gentile e disponibile ad ogni richiesta e promettiamo di fare tappa in questo meraviglioso agriturismo al più preesto.

    • Soggiorno: 5/2010
  • 10
    "Eccellente"

    " veramente ottimo lo consiglio"

    11/05/2010

    Sono stato nel periodo delle vacanze Pasquali con la mia famiglia ed una coppia di amici. la struttura è ottima, le camere confortevoli, la gentilezza del personale è esclusiva ma agli amanti della buona cucina lo consiglio vivamente. Colglo l'occasione per salutare tutto lo staff. P. Spiezia

    • Soggiorno: 4/2010
  • 10
    "Eccellente"

    " ."

    26/04/2010

    Un connubio di genuinità ed eleganza, familiarità e discrezione, professionalità e nostraneità.. Questa è la premessa. Prezzi e qualità vanno da se.. Provare per credere

    • Soggiorno: 4/2010
  • 6
    "Discreto"

    "senza infamia e senza lode"

    23/04/2010

    Il posto è molto bello e la cucina buona ma abbiamo avuto dei problemi dal punto di vista logistico. Durante la notte verso le una e mezza per ben due volte qualcuno ha provato ad entrare nelle stanza, che è posizionata all'esterno della struttura,forzando insistemente sulla maniglia.Ovviamente abbiamo dormito malissimo, anche a causa del condizionatore che funzionava in modo discontinuo e la nottata era abbastanza fredda. Il giorno dopo ho raccontato l'accaduto alla proprietaria la quale mi ha detto che probabilmente si trattava di alcuni clienti che era no arrivati tardi e che quindi non riuscivano a trovare la propria stanza. Beh se è cosi credo che un cliente debba essere accolto con maggior cura da parte dei proprietari e quindi guidati all'interno della struttura e non lasciati allo sbando, anche se sono le 1.30 di notte. Mi aspettavo quindi almeno una parola di scusa, ma probabilmente da quelle parti la forma non è sostanza, per me invece si. Siamo andati via senza che nessuno dei proprietari ci salutasse e quindi chiarisse l'equivoco.
    ---------------

    Risposta dell'agriturismo Il Castelluccio Country Resort:

    Ringraziamo i nostri gentili clienti per gli apprezzabili commenti ( per quanto brevi e sommari ) riguardo alla bellezza della location e alla celebre qualità della nostra cucina che ogni sera propone un diverso itinerario gastronomico Toscano di alta qualità. In fondo nella sintesi confermano la sincerità e l’alto livello raggiunti dalla nostra struttura sotto il profilo ambientale e di servizio.

    Non intendiamo scendere nel merito dell’episodio che il cliente ci ha raccontato criticamente dal momento che forse neanche l’introduzione di una guardia notturna fissa garantirebbe la salvezza da tali disturbi esterni che si verificano per fortuna con eccezionale rarità. Tra l’altro il giorno seguente i dilemmi si sono sciolti e abbiamo raccolto in maniera goliardica e incredula ( poteva essere altrimenti ?? ) le scuse della cliente “ colpevole “ e “ disorientata “ di un’altra camera che a quell’ora di notte rientrando dal parcheggio e perdendo la bussola si era ritrovata a cercare una porta di ingresso a forza di tentativi di ingresso inopportuni e casuali causando tuttavia disagio ed evidente comprensibile ansia negli occupanti che noi comunque per sincerità di cronaca non abbiamo perso occasione di rincuorare e rassicurare già la mattina successiva.

    Il cliente che si lamenta comunque ha dimenticato di riferire che la notte stessa dell’episodio in questione invece di richiedere telefonicamente un nostro intervento ha egli stesso chiamato arbitrariamente ( a nostro avviso in maniera ingiustificata ed esagerata ) le forze dell’ordine che sono dovute intervenire precipitosamente per l’evidente stato di agitazione della persona al telefono. Ovviamente in seguito al sopralluogo degli agenti la situazione è risultata di assoluta sicurezza e tranquillità e si è ritenuto di non dare neanche corso alla segnalazione formale del verbale di intervento. I Carabinieri sono quindi tornati al lavoro e al ruolo che gli dovrebbe competere maggiormente…

    Riguardo alla presenza del personale prettamente addetto al servizio turistico all’interno della struttura ricordiamo che in questa fase della stagione oltre ai normali orari di colazione, check-in, check-out e cena della sera è assicurata la presenza fissa di un portiere o addetto similare dalle ore 08:00 alle ore 23:00. Tuttavia al di fuori di questa fascia oraria ( in pratica soltanto nelle ore notturne ) garantiamo la nostra immediata reperibilità (e a tal fine ogni camera dispone di ben tre recapiti telefonici sempre reperibili !! ) in caso di contatto del cliente per qualsivoglia necessità seria e/o emergenza. Oggettivamente riteniamo vi sia una copertura del servizio più che soddisfacente e sicuramente rara per strutture analoghe alla nostra considerato che operiamo con 6 camere ( 12 ospiti ) a fronte delle quali sono impiegate ben 6 persone di servizio.

    Precisiamo anche che non esistono camere all’esterno della struttura e che forse il cliente voleva dire che la sua camera disponeva di ingresso con accesso indipendente dall’esterno.

    Riguardo al condizionatore tutta la struttura era ed è equipaggiata con sistema elettronico di condizionamento di ultima generazione della migliore marca esistente attualmente in commercio. Vengono eseguite manutenzioni periodiche che minimizzano i rischi di guasto o malfunzionamento. Ad ogni modo nessuna anomalia tecnica o di funzionamento è stata riscontrata sul condizionatore della camera in questione e presumiamo possa essersi verificato uno scorretto settaggio delle impostazioni del comando remoto presente in camera da parte del cliente medesimo ( inserimento “ squeeze “ o cambio di modalità ).


    • Soggiorno: 4/2010
  • 10
    "Eccellente"

    "...semplicemente magnifico!!!"

    12/04/2010

    Non so nemmeno da dove cominciare: cucina ottima, camera fantastica e voi siete assolutamente eccezionali!!! Mi sono sentita così coccolata (e ne avevo bisogno) che mi è sembrato splendido persino il cattivo tempo...avevo aspettative alte, ma voi le avete addirittura superate. Spero di tornare prestissimo!!!

    • Soggiorno: 4/2010
Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti