contactModalFeedback

Agriturismo Nonno Tobia

Via San Vincenzo, 9 , Agerola 80051 Agerola (Napoli)

Descrizione

In breve

  • Tipologia: Camera (6),
  • Ospiti: 14
  • Posizione: Montagna, Collina
  • Trattamento offerto: Mezza pensione, Pern. e colazione

L'agriturismo

L’ agriturismo nasce all’interno di un’antica azienda agricola che già nei primi anni del ‘900 realizzava una accoglienza di tipo rurale. Oggi la struttura offre un sano relax a contatto con la natura, su una terrazza che si eleva sulla Costiera Amalfitana ad Agerola, nel verde dei Monti Lattari.

L'alloggio

ACCOGLIENZA SICURA SECONDO LE NORMATIVE VIGENTI ANTICOVID-19
La colazione è servita al tavolo con personale appositamente dedicato.
La nostra struttura garantisce pulizia e disinfezione di camere e spazi comuni secondo le linee guida dell'OMS.
Gel disinfettante mani a disposizione gratutita degli ospiti.
Mascherine a disposizione degli ospiti su richiesta.
 
-----------------------
 
L'agriturismo mette a disposizione 6 camere, arredate con letti matrimoniali o gemelli, tutte dotate di eleganti bagni in camera, tv e asciugacapelli.
Le stanze portano i nomi dei fiori coltivati dall'azienda:
Edera: Matrimoniale o doppia per ogni evenienza, con colori tenui e riposanti. Il terrazzo affaccia sulle coltivazioni di Lilium, e si respira in pieno il profumo dei fiori.
Dalia: Ampia camera doppia dotata di un doppio terrazzo, con una veduta mozzafiato da cui si apprezza a 360° il panorama di Agerola, dai Trepizzi , caratteristico picco a nord, fino a sud il mare smeraldo della costiera amalfitana.
Fresia: Tripla dai colori caldi e frizzanti del giallo, dotata di terrazzo da cui si gode l’interezza della spettacolarità di Agerola. Il panorama di cui ci si riempie gli occhi è in assoluto il massimo per l’appagamento del corpo e dello spirito.
Iris: Doppia con colori solari con terrazzo che come tutte le stanze dell'agriturismo, permette appieno di godere della riposante e ritemprante natura che ad Agerola è sovrana.
Peonia: Doppia,Confortevole e deliziosa, nella sua fresca semplicità, ha un terrazzo che affaccia a nord, dove il picco dei Trepizzi sovrasta come un gigante buono la bella località di Agerola.
Lillà: camera Doppia con ampia finestra che si affaccia sugli orti, nella sua riservatezza ed intimità merita un soggiorno, la caratteristica rurale e contadina di Agerola si vive interamente.
 
Nell'edificio centrale si trovano una sala lettura con un antico camino e la sala dove è possibile assaporare la cucina tipica, preparata con ingredienti genuini di produzione propria. Ampio giardino immerso in un oasi di pace, tranquillità e riservatezza attrezzato di sdraio, dondolo e gazebo per godere del frizzante clima delle nostre campagne. Alla struttura si accede da un cancello che apre su un viale con 10 posti auto a disposizione degli ospiti.

Attivitā e dintorni

Agerola si trova a cavallo tra la Costiera Amalfitana e la Penisola Sorrentina, perfetta base di partenza per visitare la costa patrimonio mondiale dell’UNESCO (Amalfi, Positano, Ravello, etc.); le rovine di Pompei ed Ercolano; e le bellezze di Napoli. I servizi di trasporto pubblico, collegano Agerola con le suddette località.
Agerola gode di alcune vedute davvero mozzafiato, ammirabili dai numerosi sentieri percorribili da esperti trekkisti e non. Tra essi, i più famosi sono “Il Sentiero degli Dei” che collega Agerola a Positano e  il sentiero “Valle delle Ferriere” che conduce ad Amalfi

Servizi

Servizi disponibili

Ristorante
Piscina
Internet
Sport e tempo libero
  • Biciclette disponibili
Vendita prodotti tipici
Accettate carta di credito
Attrazioni/attività nelle vicinanze
  • Parchi naturali
  • Siti storico-artistici
Sport e attività nei dintorni
  • Trekking
  • Tennis
  • Shopping

Camere e prezzi

Caricamento in corso

Recensioni

"Ottimo"
Secondo 144 recensioni
  • Posizione e dintorni
    10/10
    "Favoloso"
  • Attività e servizi
    10,2/10
    "Favoloso"
  • Alloggio
    9,7/10
    "Ottimo"
  • Ristorante
    9,7/10
    "Ottimo"
Sei stato in questo agriturismo?
  • 10
    "Eccellente"

    "Meraviglioso soggiorno ad Agerola"

    09/08/2020

    Abbiamo trascorso un soggiorno assolutamente meraviglioso all'Agriturismo Nonno Tobia! Non potrò mai parlare abbastanza bene di questo posto. La camera era grande e pulita, con un grande balcone con vista sulle montagne e sull'oceano. Maria ha fatto cibo assolutamente delizioso con i prodotti della fattoria, tra cui verdure, vino, formaggio, carne, ecc. La sala da pranzo è calda e accogliente, e si ha davvero la sensazione di essere ospiti in casa di qualcuno. Il cortile è anche il luogo perfetto per rilassarsi dopo una lunga giornata!

    La posizione è perfetta per esplorare la Costiera Amalfitana. E' vicino all'inizio del "sentiero degli Dei", che è uno spettacolare sentiero escursionistico che porta direttamente a Positano. Si può accedere alla costa anche in autobus o in auto utilizzando una strada mozzafiato che si snoda tra Amalfi e Agerola. Tobia ha dato ottimi consigli su cosa fare e vedere nella zona. Sia Maria che Tobia sono stati molto disponibili e accoglienti durante tutto il nostro soggiorno.

    Tutto sommato abbiamo avuto un soggiorno davvero meraviglioso. La posizione, la sistemazione, l'ospitalità ecc. sono stati tutti fantastici, e consiglio vivamente questo Agriturismo a chiunque visiti la Costiera Amalfitana.
    (Tradotto con DeepL Traduttore)

    Leggi l'originale
    • Soggiorno: 7/2020
    • Viaggiatore: Coppie e fidanzati
    • Vacanza: Romantica
    • Posizione e dintorni
      10/10
      "Eccellente"
    • Alloggio
      10/10
      "Eccellente"
    • Attività e servizi
      10/10
      "Eccellente"
    • Ristorante
      10/10
      "Eccellente"
  • 10
    "Eccellente"

    "Caldo, accogliente, generoso, disponibile"

    08/02/2020

    Ci sono troppe belle cose da dire sul nostro soggiorno.

    Per cominciare, visto che era fuori stagione, Tobia è venuto a prenderci a Pompei e ci ha lasciati a Sorrento per un prezzo extra molto ragionevole che ci è stato di grande aiuto. Niente sbarellate con i taxi/noleggiando una macchina e abbiamo 45 minuti per conoscerlo (tizio interessante e interessato).

    La stanza era bella e quello che ci si aspetterebbe che questo punto di prezzo e c'è un bel paio di divani al piano di sotto di fronte al fuoco che è un ottimo posto per leggere dopo una lunga giornata di escursioni e un pianoforte verticale intonato se vuoi suonare anche tu (sono stato incoraggiato, soprattutto dalla madre di Tobia)!

    La cucina della madre di Tobia è stata eccezionale e hanno usato praticamente solo ingredienti freschi della loro fattoria. Il vantaggio di soggiornare e mangiare in un agriturismo, soprattutto uno così familiare e familiare come questo, è che si ottengono i classici piatti italiani fatti in casa che non si riuscirebbero mai a trovare in un ristorante. Per esempio, abbiamo mangiato una deliziosa zuppa di zucca e farro, un'insalata di fagioli borlotti, un pane secco e un brodo vegetale davvero gustoso e una pasta locale con i loro pomodori freschi. E hanno soddisfatto felicemente sia me come vegetariano che mia moglie (che non lo è). Avevano anche del liquore fatto in casa a base di noci/guanciali (ci diceva sempre le ricette di ogni piatto/bevanda che avevamo e che mi piaceva molto) che era delizioso e so che purtroppo non l'avrò mai più (era una ricetta di famiglia unica) e naturalmente il loro limoncello e la grappa, che è molto più standard e che si trova nei ristoranti.

    Tobia ha anche tutte le mappe a piedi, gli orari degli autobus e tutto ciò di cui si poteva aver bisogno da un ufficio informazioni turistiche e parlava un ottimo inglese (ha vissuto e lavorato in Australia per due anni), quindi è stato tutto così facile. Ho apprezzato in particolare le mappe a piedi (in stile ordinanza).

    Tutto questo ad un prezzo molto ragionevole. Non potrei raccomandare di più questo posto.
    (Tradotto con DeepL Traduttore)

    Leggi l'originale
    • Soggiorno: 1/2020
    • Viaggiatore: Coppie e fidanzati
    • Vacanza: Enogastronomica
    • Posizione e dintorni
      10/10
      "Eccellente"
    • Alloggio
      10/10
      "Eccellente"
    • Attività e servizi
      10/10
      "Eccellente"
    • Ristorante
      10/10
      "Eccellente"
  • 10
    "Eccellente"

    "relax, ottima cucina e grande ospitalità"

    17/11/2019

    Maria e Tobio sono grandi padroni di casa e possono vantare 400 anni di residenza familiare nella zona con la conoscenza che ne deriva. Servono una deliziosa colazione e ottimi pasti a quattro portate preparati con amore e dedizione, utilizzando ingredienti di produzione propria e della zona. Mai avuto pomodori, marmellate, vino e limoncello così buoni da assaggiare. La camera era pulita, pratica e dotata di balcone con vista. Ci è piaciuta la vicinanza alla costiera amalfitana più turistica e a luoghi come Pompei e il Vesuvio senza essere in mezzo ad essa. Ancora godendo della pace e del tranquillo soggiorno di una settimana che stavamo cercando.
    Grazie alla rete di trasporto su autobus e acqua, è un buon punto di partenza per escursioni sul "Sentiero degli Dei". Ma, partendo direttamente dalla porta d'ingresso di Nonno Tobia si possono fare anche tante belle passeggiate. Positano e Ravello sono raggiungibili in auto (panoramico). Consigliamo comunque di noleggiare una piccola auto. Con quelli più grandi si può rimanere bloccati se ci si avventura fuori dalle strade principali (smiley). L'Agriturismo dispone di un parcheggio privato e sicuro che si adatta a qualsiasi auto.
    Ci torneremmo di nuovo qui se l'occasione si presentasse!
    (Tradotto con DeepL Traduttore)

    Leggi l'originale
    • Soggiorno: 10/2019
    • Viaggiatore: Coppie e fidanzati
    • Vacanza: Eco-Biologica
    • Posizione e dintorni
      10/10
      "Eccellente"
    • Alloggio
      10/10
      "Eccellente"
    • Attività e servizi
      10/10
      "Eccellente"
    • Ristorante
      10/10
      "Eccellente"
Maria
  • È su Agriturismo.it dal 2010
  • Parla: Italiano, Inglese

Ciao, io sono Maria e ho 55 anni.

Questi siamo io e mio padre, Nonno Tobia.

Faccio questo lavoro da 16 anni con mio figlio.

Insieme cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.

Ho deciso di fare questo lavoro per mantenere viva l'attivitā di famiglia.

La cosa preferita dagli ospiti di Nonno Tobia č l'accoglienza calda e familiare.

Posizione

Agriturismo Nonno Tobia
Via San Vincenzo, 9 , Agerola 80051
Agerola (Napoli) Stampa indicazioni stradali del gestore
Visualizza il numero di telefono

Il numero di telefono č:


Il numero di fax č:

+39.0818791117

Vai al sito web

Altre proposte

Promozioni

{{agriturismoDetailed.name}}

{{agriturismoDetailed.city}} ({{agriturismoDetailed.province}})

{{agriturismoDetailed.rating}}
{{agriturismoDetailed.ratingDescription}}
Nuovo su Agriturismo.it

{{agriturismoDetailed.serviceTypology2}}

{{agriturismoDetailed.lowestPrice}}€ {{agriturismoDetailed.lowestPriceRefersToLabel}} per {{agriturismoDetailed.lowestPriceRoomPersons}} Ospiti Ospite
Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti