contactModalFeedback

Agriturismo Il Cavicchio

Via del Cavicchio, 14 - Rastignano di Pianoro, Pianoro 40067 Pianoro (Bologna)

"Ottimo"
Secondo 12 recensioni
  • Posizione e dintorni
    9,3/10
    "Ottimo"
  • Attività e servizi
    9,2/10
    "Ottimo"
  • Alloggio
    9,3/10
    "Ottimo"
Sei stato in questo agriturismo?
  • 8
    "Molto buono"

    "Alloggio confortevole vicino a Bologna ma vicino alla strada principale con colazione deludente."

    21/06/2019

    Io e mio marito abbiamo recentemente soggiornato 2 notti al Cavicchio. Frederico, il proprietario, parla un ottimo inglese ed è stato a disposizione per accoglierci con un bicchiere del suo stesso vino e per fare il check-in. Frederico ha consigliato alcuni ristoranti locali e ha fatto una prenotazione per noi presso quello che abbiamo scelto. La nostra camera al piano terra era arredata in modo semplice e pulito. Il letto era grande e confortevole. Il wifi ha funzionato e la piscina era pulita e abbiamo apprezzato il fatto di poter fare un tuffo dopo una giornata di visite turistiche a Bologna. Il parcheggio è stato fornito gratuitamente e la proprietà è senza fumo come descritto. La piscina e la zona colazione si trovano in un grazioso giardino con vista sulle colline alle spalle della casa. Nel complesso gli alloggi e le strutture erano accoglienti e confortevoli. Detto questo, Il Cavicchio è vicino ad una strada principale e il rumore della strada si sente dalle camere. Non avendo mai soggiornato in un agriturismo prima d'ora, mi aspettavo che fosse un po' più appartato e rurale. Allo stesso modo, come viene descritto come un'azienda agricola biologica, le mie aspettative erano che la colazione sarebbe stata fatta in casa, con i prodotti dell'azienda agricola. Purtroppo, la colazione era deludente. Il pane veniva affettato dal supermercato, i dolci erano confezionati singolarmente, articoli di lunga durata, i dolci sembravano acquistati anche al supermercato, non c'erano verdure e il secondo giorno l'unica frutta, alcune albicocche, era ammaccata e non commestibile. C'era un po' di formaggio e salame, ma letteralmente solo 4 o 5 fette sono state spente alla volta e non coperte, sembravano asciutte, ma erano disponibili anche yogurt, uova sode e granola. Come descritto, avevano barattoli della propria marmellata sul breakfast bar, che era un passo nella giusta direzione, ma purtroppo non erano particolarmente buoni. Mi dispiace essere critico perché non ci è dispiaciuto il Cavicchio o le persone, che sono state gentili e disponibili, ma credo che stiano perdendo un'opportunità di essere davvero bravi nel fornire cibo che rifletta la loro posizione e sia in linea con il loro status di azienda agricola/agriturismo biologica.
    (Tradotto con DeepL Traduttore)

    Leggi l'originale
    • Soggiorno: 6/2019
    • Viaggiatore: Coppie e fidanzati
    • Vacanza: Relax
    Agriturismo Il Cavicchio risponde
    Cara Anna,
    grazie per il vostro soggiorno al Cavicchio e per le vostre belle parole. Grazie anche per i critici, che sono inestimabili per farci migliorare.
    Vorrei sottolineare solo alcune cose:
    1) le torte non vengono dal supermercato, ma dalle nostre produzioni o da un piccolo panettiere nelle vicinanze.
    2) le brutte albicocche sono la nostra produzione biologica. Il tempo di questo mese di maggio è stato terribile (temperatura fino a 2-5 gradi e pioggia continua per tutto il mese), quindi sono stati colpiti nel loro aspetto. Posso assicurarle che erano altrettanto buoni, anche se non belli.
    Inoltre, non esiste mai un solo tipo di frutta, ma almeno due o tre, spesso più. Durante l'anno, a seconda della stagione, abbiamo le nostre fragole, ciliegie, albicocche, prugne, mele, pere, fichi e compriamo arance, banane e kiwi.
    3) la pasticceria confezionata non è la nostra scelta, ma ci è stata chiesta da altri clienti che apprezzano quel tipo di cibo
    4) normalmente abbiamo i nostri cocomeri, meloni e pomodori freschi per la colazione nella stagione calda, ma a causa del terribile maggio che abbiamo vissuto quest'anno, non siamo stati in grado di accedere al campo paludoso per lavorarlo prima della metà di giugno, e piantare le verdure alla fine di giugno avrebbe fatto sì che la nostra produzione iniziasse a settembre, piuttosto che a giugno, quindi quest'anno non le abbiamo piantate.
    5) mi spiace che non ti siano piaciute le nostre marmellate, se puoi specificare meglio in che senso, e se hai suggerimenti su come migliorarle, ti saremmo davvero grati.
    6) serviamo salumi (prosciutto di Parma DOP e mortadella di Bologna DOP) non tutti all'inizio della colazione, ma passo dopo passo, in modo che anche se arrivate in ritardo per la colazione, li troverete appena affettati. Non avendo mosche non le copriamo noi, in modo che gli ospiti possano prenderle facilmente.
    7) forse non ve ne siete accorti, ma oltre ai due tipi di pane a fette (pane di grano duro e 8 cereali) c'erano anche piccoli panini freschi.
    8) infine, la strada è a 220 metri da noi, ed è vero che da alcune stanze si sentono passare le auto se vanno troppo veloci. Dall'altro lato, non essendo in una zona totalmente appartata come altri agriturismi, permette ai nostri ospiti di essere a soli 7 km. dal centro storico di Bologna, e di avere una fermata dell'autobus (20 minuti di viaggio) per il centro della nostra bella città.

    Grazie ancora per tutti
    Federico
    (Tradotto con DeepL Traduttore)
    Leggi l'originale
    • Posizione e dintorni
      8/10
      "Molto buono"
    • Alloggio
      8/10
      "Molto buono"
    • Attività e servizi
      8/10
      "Molto buono"
  • 10
    "Eccellente"

    "Un'oasi alle porte di Bologna"

    23/08/2017

    Avevamo deciso spontaneamente attraverso alcune tappe della Via degli Dei (gli Dei) per vedere la valle e sulla campagna tra Bologna e Firenze. Data l'alta stagione a metà agosto, siamo stati felici di avere mai ricevuto quartiere, e, inoltre, uno con una piscina (con sale), che ha promesso il raffreddamento necessario a 35 gradi di calore. In breve, siamo venuti senza grandi aspettative e pensieri (solo) due notti e pieni, meravigliosi giorni di escursioni animate e meravigliosamente arricchito tirato più lontano: l'incontro con Federico, dove ci siamo sentiti agio fin dal primo momento e in buone mani , E non era solo il vetro della sua deliziosa Sangiovese in segno di benvenuto, ma al suo symathischen essenza, la sua speciale aura che permea la tenuta atmosferica. Si può sentire la sua scrittura, la sua personalità in ogni mossa, ogni parola, ogni gesto, e questo in forma di un incredibilmente piacevole ospitalità. Lui è sempre lì al momento giusto, e solo allora. L'ospitalità, naturalmente, si può anche sentire versatile e concretamente con grandi punte ristorante come il Carosello Pianoro, in cui si può del tutto meraviglioso per sedersi all'aperto, la deliziosa colazione con marmellate fatte in casa, dolci e frutta dal giardino, camere arredate e praticamente arredati (con molti libri) o le opportunità di stabilirsi comodamente in giardino. E se si sente spontaneamente come grande città, ci sono solo 15 minuti dal cuore di Bologna. Proprio tutto in, su e intorno Il Cavicchio anche per un breve viaggio è valsa la pena. Ecco perché è stato quello di dire addio solo due cose: grazie e alla prossima.
    (Tradotto con Google Traduttore)

    Leggi l'originale
    • Soggiorno: 8/2017
    • Viaggiatore: Coppie e fidanzati
    • Vacanza: Soggiorni brevi
    Agriturismo Il Cavicchio risponde
    Caro Sigrid e Dieter, è stato un vero piacere ospitarVi al Cavicchio. Sono molto toccato dalle parole che hai espresso. Grazie mille! Sperando di avere ancora il piacere di vederti nel nostro agriturismo, tutto il migliore Federico
    (Tradotto con Google Traduttore)
    Leggi l'originale
    • Posizione e dintorni
      10/10
      "Eccellente"
    • Alloggio
      10/10
      "Eccellente"
    • Attività e servizi
      10/10
      "Eccellente"
  • 9
    "Ottimo"

    "Ospitalità e Altro."

    27/09/2016

    L'agriturismo è ospitato da un individualista multilingue. Umoristico e ben educato, un grande ma anche modesto intrattenitore. Lui era lì per noi. Il accommodatie ci ha dato quello che siamo venuti per: comfort e sentirsi a casa. Altri ospiti hanno avuto lo stesso atteggiamento. La nostra seconda visita di quest'anno è stato troppo breve, perché la regione e Bologna sono entrambi incredibili bellissima e tesa. Il nostro trasporto era autobus e biciclette, oltre la nostra macchina. In tutta la sua semplicità ti dà tutto ciò che serve per rilassarsi e per surprice e stupire.
    (Tradotto con Google Traduttore)

    Leggi l'originale
    • Soggiorno: 5/2016
    • Viaggiatore: Coppie e fidanzati
    • Vacanza: Artistico-culturale
    Agriturismo Il Cavicchio risponde
    Caro Paolo, grazie mille per il vostro molto belle parole su di noi. Come sapete, è stato un vero piacere ospitarvi sia l'anno scorso e quest'anno, il suo suggerimento sono sempre stato molto apprezzato, e la conversazione con tutti e due è sempre stato così interessante. Sperando di avere la possibilità di ospitare di nuovo in futuro, tutti i migliori Federico
    (Tradotto con Google Traduttore)
    Leggi l'originale
    • Posizione e dintorni
      9/10
      "Ottimo"
    • Alloggio
      9/10
      "Ottimo"
    • Attività e servizi
      9/10
      "Ottimo"
  • 10
    "Eccellente"

    "Il cavicchio"

    05/11/2014

    Thank you Federico and Rafaella for your hospitality during our short stay at Il Cavicchio. This was our first experience of an Agri Turismo in Italy, and what a great find it was; only 20 minutes by bus into the city of Bologna, yet nestling in the beautiful Emilia Romagna countryside. il Cavicchio sits in a 7 acre plot, with gardens and a swimming pool. The land is worked with a vineyard, orchard, herb garden and strawberry patch. A wood extends upwards from the back of the property, ideal for walking out. federico produces his own wine, which we can highly recommend! Inside, the property is modern and spotlessly clean. The bedroom was well appointed with an ensuit bathroom and the bed was extremely comfortable. Recommendations were given for local restaurants for the evenings and breakfast was served each morning. Federico and Rafaella were very friendly and happy to give advice for our holiday in Italy. Federico helped with our onward plans and contacted our next agri tourismo by phone to make a booking for us. We can definately recommend Il Cavicchio and would happily stay there again. It's a shame that Agri Turismo is not widely heard of in the UK as it's a fantastic way to Experience Italy and its culture. Gavin & Annette

    • Soggiorno: 11/2014
    Agriturismo Il Cavicchio risponde
    Dear Gavin,
    thank you so much for your kindest words. We are very happy to have been your first agriturismo and to have introduced you to such a peculiar italian way of hospitality. You two are the kindest guests, and talking about farming, sheep and goat raising, hiking and art cities has been very good. We are sure the next agriturismos will have the same pleasure in hosting you as we did. Hoping to meet you again in the future, we wish a wonderful rest of holiday
    Federico and Raffaella
    • Posizione e dintorni
      10/10
      "Eccellente"
    • Alloggio
      10/10
      "Eccellente"
    • Attività e servizi
      10/10
      "Eccellente"
    • Ristorante
      10/10
      "Eccellente"
  • 10
    "Eccellente"

    "Il Cavicchio è un posto meraviglioso"

    29/10/2014

    Il Cavicchio è un posto meraviglioso in una zona verde alle porte di Bologna (10 minuti in auto dal centro di Bologna). Le vigne si arrampicano sulla montagna vicino alla casa ei proprietari di casa producono vino biologico (senza conservanti) di ottima qualità. Le camere pulitissime e Federico e Raffaella simpaticissimos e proprietari sono molto gentili. Io ci sono stato con le mie due figlie ei miei genitori più di un cucciolo e ci siamo trovati benissimo, Federico consigliato diversi posti da visitare e alle porte di Bologna. Vi consiglio il sito a chiunque!
    (Tradotto con Google Traduttore)

    Leggi l'originale
    • Soggiorno: 10/2014
    • Viaggiatore: Famiglie con bambini
    • Vacanza: Con bambini
    Agriturismo Il Cavicchio risponde
    Gracias Akos,
    fue un verdadero gusto hospedar a ti y a tu familia tan amable. Un abrazo
    Federico
    • Posizione e dintorni
      10/10
      "Eccellente"
    • Alloggio
      10/10
      "Eccellente"
  • 10
    "Eccellente"

    "Una base ideale per esplorare"

    09/06/2014

    Siamo stati qui con Federico e Raffaella per quattro notti a metà maggio. Avevamo scelto la camera che aveva alcuni autonomi possibilità di ristorazione, tra cui un piccolo frigorifero, e ci siamo avvalsi di questa in due occasioni, quando abbiamo fatto deliziosi piatti 'picnic' di stile di pane, prosciutto, olive, formaggi ecc (più una bottiglia di proprio delizioso vino rosso di Cavicchio). I pasti serali non sono disponibili qui, ma questo non era un problema perché ci sono un certo numero di buoni ristoranti molto vicino. La ricca colazione - tra cui le fragole home-grown e marmellate fatte in casa - è davvero molto buono. Bologna è così vicino e Ravenna, che abbiamo visitato a vedere i favolosi mosaici bizantini, dista solo 1-1 ½ ore di distanza dalla autostrada. Abbiamo preso una piacevole passeggiata attraverso il bosco su una piccola strada che serpeggiava lungo un crinale, con vista incantevole su entrambi i lati, tra cui alcuni interessanti affioramenti rocciosi che era stato formato da erosione del suolo nel corso dei secoli e che Federico chiamato 'Badlands'. Fiori, farfalle e uccelli erano in abbondanza per tutto il giorno. Federico e Raffaella non avrebbe potuto essere più disponibile e affascinante. Siamo stati in grado di conversare facilmente con Federico, un altoparlante inglese fluente. Lui è molto ben informato sulla zona - e informativo a tutte le cose che i turisti davvero bisogno di sapere - da dove prendere l'autobus (!); dove si trova il negozio più vicino alimentari ecc ecc Ci sarebbe piaciuto rimanere più a lungo - abbiamo appena scalfito la superficie in Emilia Romagna. Ci auguriamo di tornare nuovamente a Il Cavicchio; speriamo che non sarà troppo lunga prima di noi.
    (Tradotto con Google Traduttore)

    Leggi l'originale
    • Soggiorno: 5/2014
    • Viaggiatore: Coppie e fidanzati
    • Vacanza: Divertimento
    Agriturismo Il Cavicchio risponde
    Pam and David,
    what can we say after your comment? Thank you, thank you so much, and especially thank you for having been our guests, sharing talks and views, laughs and serious thoughts. We do hope to see you again at Il Cavicchio in the future!
    Federico
    • Posizione e dintorni
      10/10
      "Eccellente"
    • Alloggio
      10/10
      "Eccellente"
    • Attività e servizi
      10/10
      "Eccellente"
  • 10
    "Eccellente"

    "Grazie"

    15/05/2014

    Città meravigliosa, splendida campagna, casa di charme, genuina ospitalità. Cosa si può chiedere di più? Grazie Raffaella, Grazie Frederico!
    (Tradotto con Google Traduttore)

    Leggi l'originale
    • Soggiorno: 5/2014
    Agriturismo Il Cavicchio risponde
    Grazie Grazie Grazie Hugo,
    it's been a real pleasure for us too. Your politeness, your conversation and your sportmanship have enriched our month of May!
    Ciao
    Federico
    • Posizione e dintorni
      8/10
      "Molto buono"
    • Alloggio
      8/10
      "Molto buono"
    • Attività e servizi
      8/10
      "Molto buono"
  • 10
    "Eccellente"

    "molto meglio di un albergo "reale""

    08/09/2009

    Siamo stati qui tre notti e non impressiona solo dalla camera bella e individualmente arredate e spaziose, il collegamento autobus per Bologna, la cena davvero ben preparati (e prima colazione), ma prima di tutto dalla calorosa accoglienza di Federico. Abbiamo apprezzato il buoni suggerimenti e parla poco e non esiterei a tornare in qualsiasi momento.
    (Tradotto con Google Traduttore)

    Leggi l'originale
    • Soggiorno: 8/2009
  • 8
    "Molto buono"

    "Luogo meraviglioso"

    18/05/2008

    Ho soggiornato qui con mia moglie e due figli (di età compresa tra 1 e 2). La camera era eccellente. L'impostazione, bellissimo. Molto vicino a Bologna, in auto. Villaggi vicini Nizza con ottimi ristoranti. Ottimo prezzo. Gestito da una famiglia molto bella. Amava il cane, le capre, e l'impostazione. Bella campagna italiana e il fascino.
    (Tradotto con Google Traduttore)

    Leggi l'originale
    • Soggiorno: 5/2008
  • 8
    "Molto buono"

    "le nostre ferie"

    18/04/2008

    tutto molto bello, mangiato bene, dormito bene, Federico è molto simpatico e accogliente.....molto affezionato alla sua maglietta rossa..(sempre quea!)Lo consigliamo vivamente perchè dopo questa vacanza ho riscoperto il piacere dl contatto con la natura.A due passi da Bologna un posto per stare tranquilli. E qui mi fermo.

    • Soggiorno: 8/2007
  • 8
    "Molto buono"

    "Gentilezza e famigliarità"

    20/11/2007

    Gentilezza e famigliarità, la genuina accoglienza della romagna abbinate ad un ambiente confortevole e ben curato: questo ho trovato al Cavicchio. Consiglio a chiunque di andarci, poichè, pur essendo ad un passo dal centro di Bologna, si respira l'aria di campagna e si può assaporare una cucina genuina e ben curata.

    • Soggiorno: 11/2007
  • 10
    "Eccellente"

    "Che scoperta!"

    14/09/2007

    Siamo stati qui dopo una chiamata telefonica tarda notte a Federico (il proprietario) con una richiesta di alloggio. Lui era più accomodante. Il posto è meraviglioso, un vero affare minuti da Bologna. Lenzuola fresche, bagno enorme, colazione deliziosa e una raccomandazione brillante da Federico per la cena. Il suo inglese italiano a mettere la mia vergogna e la sua ospitalità è fuori dal mondo. Io torno! Grazie Federico, hai salvato la nostra vacanza.
    (Tradotto con Google Traduttore)

    Leggi l'originale
    • Soggiorno: 9/2007
Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti