Spunti di viaggio

Dove andare a Pasqua 2015: per chi non rinuncia alla cultura

Tre mete di viaggio, tutte diverse, per chi vuole concedersi una pausa di stampo rigorosamente culturale.

Pensate che la Pasqua sia un'occasione per partire alla scoperta dei patrimoni architettonici e artistici italiani? Allora segnatevi queste mete: Mantova, Pisa e Bari.

Se dal 2009 è diventata patrimonio mondiale dell'UNESCO ci sarà un motivo. Mantova vanta una serie di tesori di inestimabile bellezza, uno più importante dell'altro e tutti legati alla corte dei Gonzaga, la più celebre di tutto il rinascimento. Girate per Palazzo Ducale e le sue 500 sale, tra le meraviglie del Castello di San Giorgio e nel cinquecentesco Palazzo Te. Da vedere la casa del Mantegna e il cuore stesso della città, che si snoda tra piazza Sordello e i portici di piazza delle Erbe.

La lista degli agriturismi della provincia di Mantova è lunga: guardatela con calma e decidete dove andare a dormire durante le vacanze pasquali! 

Non solo torre pendente. Pisa è molto di più e racchiude uno scrigno di meraviglie tutte da fotografare: piazza dei Miracoli, il museo dell'Opera e il Battistero. Ma anche i Lungarni, che hanno ispirato tanti scrittori come Byron e Foscolo, e su cui passeggiare rigorosamente di sera, quando si riflette la luce dei lampioni. E che ne dite dell'elegante Borgo Stretto, delle sue case caratteristiche e delle boutique in cui fare shopping?

Per soggiornare da queste parti, consultate la nostra lista di agriturismi della provincia di Pisa e cercate l'alloggio che fa per voi. 

Occhio alle previsioni del tempo: se sono favorevoli non sarebbe niente male fare un giro in una città di mare. Che ne pensate di Bari? Potrete passeggiare sul lungomare, verso il Palazzo delle Provincia e la sua Pinacoteca, e poi dividervi tra Bari Nuova e il suo concentrato di vie eleganti e Bari Vecchia, un labirinto di vicoli stretti stretti, pieni di edicole votive e chiese.  

Soggiornate in uno dei nostri agriturismi della Puglia e prendetelo come punto di partenza per esplorare tutta la regione.

Consulta anche le altre proposte per trascorrere la Pasqua 2015 in modo diverso. Ce n'è per tutti i gusti!

- Per chi ama la tradizione

- Per chi viaggia in famiglia

- Per chi vuole rilassarsi

- Per i più golosi

Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti