Agriturismo Monferrato nel cuore

Sreada Foei, 8, 10020 Casalborgone (Torino)

8,9
8,6
RS
Roberto Scaglione
settembre 2023
3,5
Struttura ad un primo colpo d'occhio bella e ben inserita nel contesto collinare.
Si è rileva poi poco curata e decadente nelle molteplici soluzioni di relax offerte all'esterno, casette nel bosco poco curate, tavoli, sedie e attrezzature varie di svago in s... Leggi altro
Soggiorno: 9/2023
Vacanza: Con corsi specifici
3,5
JV
Jeroen Verhaeg
agosto 2022
Un padrone di casa, Davide, che ti fa sentire a casa fin dall'inizio. Abbiamo alloggiato nella Romantica con un bellissimo bagno. L'atmosfera è ottima, bella piscina per i bambini in una bella zona a 30 km da Torino.
Davide dà consigli su cosa è... Leggi altro
Soggiorno: 8/2022
RA
Roberta Ariotti
luglio 2022
Che dire...una bellissima esperienza in un posto unico nel suo genere. Io, mio marito e la nostra scatenata bimba di 6 anni abbiamo soggiornato in questo posto magico, "il Bosco delle Fate", all'interno di una Palafitta interamente di legno e costruita sapientemente... Leggi altro
Soggiorno: 7/2022
SY
Simon Yates
luglio 2022
Sono andata con la famiglia. 2 bambini di 8 mesi e 4 anni. Ho prenotato con l'idea di un posto dove c'è sempre qualcosa da fare e non sono rimasta delusa. Il posto è come un mini paese delle meraviglie. Un mini villaggio nel bosco, maiali in giro, case sull&... Leggi altro
Soggiorno: 6/2022
JJ
Jeremy en Jolanda
maggio 2022
Che giorni meravigliosi abbiamo passato. Quando siamo arrivati Davide ci aspettava e ci ha detto tutto quello che dovevamo sapere. Avevamo la sensazione di essere a casa. Davide è un padrone di casa perfetto che fa di tutto per farti sentire a casa. Quando ce ne siamo anda... Leggi altro
Soggiorno: 5/2022
RS
Rossella Schirripa
ottobre 2021
Torno in questo agriturismo per la seconda volta. Questa volta per festeggiare i 30 anni di mia figlia. Posto meraviglioso per accomodare tutti in famiglia di tutte le età i miei 25 ospiti. 2 giorni all'insegna del divertimento? con tutto quello che vuoi a disposizione... Leggi altro
Soggiorno: 10/2021
Viaggiatore: Gruppi numerosi
Agriturismo Monferrato nel cuore risponde
Grazie Rossella.
Come dico spesso, questo posto e' speciale perche' e' frequentato da persone speciali. E voi -sicuramente- lo siete. Tutti. Tutta la vostra splendida famiglia e' davvero speciale. Grazie per essere venuti a festeggiare qui, grazie di cuore.
BM
Bertoglio Marco
agosto 2021
Luogo che ti fa sentire bene da subito, come se lo conoscessi da tempo. Accoglienza famigliare , Davide sa farti sentire a casa ed è sempre disponibile per ogni piccolo grande problema che, nel nostro caso, non si è mai presentato. Consigliatissimo per chi cerca tra... Leggi altro
Francesca D.
agosto 2021
Posto stupendo. Accoglienza favolosa. La struttura permette di lasciare i bambini liberi di girare da soli e, credetemi, si divertono un mondo insieme! In ordine sparso: ci si rilassa, ci si diverte, si conoscono persone, si chiacchiera, ci si confronta, si fanno tuffi in piscina... Leggi altro
Francesco
agosto 2021
A Monferrato nel cuore si trova la pace, la tranquillità, in un ambiente accogliente e familiare. Non è un posto lussuoso, ma il vero lusso è proprio la semplicità e la libertà che si respira all'interno della struttura. Perfetto sia per cop... Leggi altro
Daniela
maggio 2021
Un posto davvero incantevole! Dove rilassarsi e far divertire i bimbi.
I proprietari sono davvero persone meravigliose, libere e rassicuranti.
Un posto davvero da consigliare per le fughe dalla città. Leggi altro
Soggiorno: 5/2021
TO
settembre 2020
sono partita da casa perplessa e sono ripartita da Monferrato nel cuore con una lacrima..direi che non necessita aggiungere altro se non: chi va nel bosco non può aspettarsi il lusso ma solo la natura, una sana vita, ospitalità, rispetto...tutte qualità che p... Leggi altro
Soggiorno: 9/2020
Alessandra
settembre 2020
Siamo stati quattro giorni in questo posto meraviglioso con la mia famiglia e il mio cagnone anziano...è un posto stupendo immerso nella natura dove riscopri delle sensazioni e delle emozioni che in città non trovi! Con gli altri ospiti si instaura da subito un rapp... Leggi altro
Soggiorno: 8/2020
Nathalie
agosto 2020
Abbiamo trascorso quattro giorni in Montferrato e ci è piaciuto molto. Siamo stati accolti da David che parla francese ed è un vero narratore. Piscina, tiro con l'arco, ciclismo, ping pong sono a nostra disposizione, senza dimenticare il frutteto dove possiamo r... Leggi altro
Soggiorno: 8/2020
Alessandra
luglio 2020
Misure anti Covid completamente inesistenti (registrazione degli ospiti non effettuata) la pulizia lascia a desiderare, asciugamani e carta igienica forniti su continua sollecitazione, poca attenzione verso l'ospite. Nella mansarda non c'è la serratura. La piscina,... Leggi altro
Soggiorno: 7/2020
Agriturismo Monferrato nel cuore risponde
Ciao Alessandra, forse non sono sorpreso nel leggere le tue recensioni negative ovunque tu possa scriverle... Come ho già avuto modo di replicare altrove, non si può piacere a tutti, ma andiamo con ordine.
Vi ho ospitato come gruppo, gruppo di 7 ragazze che volevano far festa. E avete festeggiato per due giorni!
La registrazione degli ospiti avviene, e per il vostro gruppo ho avuto un nominativo di riferimento che posso usare per qualsiasi necessità, rispettando la normativa della privacy. Non indossiamo la mascherina (come voi d'altronde!!!) perché abbiamo a disposizione 70.000 mq di spazio e riusciamo a mantenere le distanze di sicurezza senza problemi. Rispettiamo chi non gradisce il contatto fisico, infatti qualcuno del vostro gruppo ha chiesto di non essere salutata "toccandosi" e così è stato.
Non credo che la pulizia lasci a desiderare: è una struttura immersa nel verde, con spazi aperti non solo a contatto con la natura, ma immersi letteralmente nella natura. Insetti, ragnetti, aghi di pino, pulviscolo,...: anche pulendo di continuo, sono elementi che si ritrovano sempre. Se poi gli ospiti e i bambini entrano nelle sale con i piedi e i costumi bagnati e lasciano le impronte per terra... beh, per noi è un piacere! Spesso i bambini (o gli ospiti) si divertono senza badare troppo ai "danni": d'altronde anche voi avete festeggiato e rotto qualcosina, ma assolutamente non è stato un problema! Forse siamo abituati alla perfezione dei centri commerciali, al verde dei campi da golf e alle mele perfette dei banchi del supermercato: tutto questo non esiste spontaneamente in natura, e la scelta di rifugiarsi in luoghi meno finti, che non usano diserbanti selettivi, che non spruzzano DDT in ogni dove, dovrebbe essere una scelta consapevole. Credo esistano migliaia di strutture più consone alle tue esigenze, e mi spiace sia venuta qui anziché trovare qualcosa di più consono al tuo life-style. Vedi, asciugamani e carta igienica ci sono in abbondanza e non serve richiederli di continuo: mettiamo addirittura a disposizione degli ospiti la lavanderia dove teniamo una scorta infinita di carta igienica, affinché gli ospiti possano prenderla senza sentire l'imbarazzo di doverla chiedere: ma forse alcuni passaggi e la modalità di ospitalità che abbiamo qui non vi era congeniale, perché avete preferito intasare il wc con i fazzoletti i di carta e alle 4 del mattino è stato necessario un intervento: meno male che non abbiamo le chiavi, altrimenti sarebbe stato più difficile è invasivo intervenire!
La parte che comprendo meno è la poca attenzione per l'ospite: coccoliamo tutti e cerchiamo di fare sentire tutti a casa propria (ok, casa tua è sicuramente più pulita...), però va chiarito che non siamo un grande albergo con servizio in camera e conciergerie... e poi non so se in ogni struttura dove andate trovate il gestore disposto ad andare a prendere le pizze (gratis) alla pizzeria che non fa servizio a domicilio: non è significativo dell'attenzione che diamo agli ospiti?
La serratura: non usiamo serrature, in nessuna stanza. Nonostante questo ospitiamo famiglie con bimbi piccoli, signore e ragazze che vengono sole a passare qualche giorno di relax. Tutti approvano e si compiacciono per questa modalità, resa sicura dalla configurazione degli spazi stessi e dalla continua presenza di ospiti e personale in grado di "sorvegliare" le aree. Anche senza serratura i vostri beni più preziosi sono stati al sicuro senza che ve ne accorgeste: anche la tua (o vostra) virtù non sono mai state in pericolo: i maniaci li teniamo lontani..... ??
Mi spiace tu abbia trovato la piscina trascurata: è un nostro vanto e il 99,9% degli ospiti l'apprezzano. Alcuni l'apprezzano così tanto da farsi fotografare in piscina... ah, no, scusa, quelle eravate voi! ??
Comprendo poco anche il 4su10 che altrove hai attribuito al ristorante: considera che noi non diamo da mangiare!!!
Insomma, mi spiace che tu non ti sia trovata bene e cercherò di essere più attento verso gli ospiti, tutti, anche quelli che arrivano in gruppo e che (a quanto pare erroneamente) ritengo preferiscano le attenzioni dei loro amici anziché quelle di chi lavora nella struttura. Farò tesoro delle tue critiche e lavorerò per migliorare ogni aspetto che hai evidenziato, anche se credo non metterò mai serrature e servizio di concierge, non mi appartengono. Allo stesso modo, forse tu potresti selezionare con più attenzione i posti dove trascorrere le tue mini-vacanze: sono sicuro che le foto, i commenti e le inevitabili telefonate e contatti prima di prenotare chiariscano con ineluttabile evidenza lo spirito del luogo.
Infine una preghiera: qui da me si paga al check out. Cioè si paga quando si va via. È così perché se qualcosa non piace, se qualcosa non funziona, se qualcosa non è andato secondo le aspettative, c'è sempre l'ultimo salvagente del "non pagare", di chiedere uno sconto, di dialogare su cosa sia successo. Metto (e mettiamo tutti, qui) prima il rapporto umano del business. Non mi interessa fare business, non come un'albergo o un golf club. Mi interessa che la gente sia serena, trascorra un buon momento a casa mia. Mi interessa che ci sia un ritorno al rapporto umano, al dialogo. È quindi una sconfitta per me vedere che i miei ospiti preferiscano rifugiarsi dietro una distante recensione negativa anziché esprimere "vis à vis" difficoltà emerse durante il soggiorno. Io ci sono, ci sono sempre per i miei ospiti (ospiti, non clienti!) e lavorerò per ottenere l'eccellenza anche per gruppi come il vostro. Ma non necessariamente dovremo testare in futuro la nostra compatibilità: sono certo esistano strutture molto più vicine alle vostre esigenze...
Un abbraccio sincero
Davide
Viviane
gennaio 2020
Un tipico luogo rurale piemontese dove ci si può rilassare nella sauna al tramonto. Il nostro amichevole padrone di casa ci ha aiutato a trascorrere un soggiorno molto piacevole nel suo dominio e nei suoi dintorni.