Loc. Poggio Aquilone, Poggio Aquilone 05010 San Venanzo (Terni)
Tra Todi e Perugia, nel cassero di un castello medievale del 1200, cinque appartamenti con piscina e giardino pensile dove degustare le specialità dell'azienda, a produzione biologica, fare gite in bici ed escursioni a piedi nei boschi dei dintorni.
Accoglienza sicura
- Mettiamo a disposizione degli ospiti postazioni con gel disinfettante per le mani nei luoghi comuni e all'interno degli appartamenti.
- Nelle aree comuni gli elementi che vengono a contatto ripetuto con gli ospiti (maniglie, pulsantiere…) vengono puliti e sanificati.
- Gli alloggi, con le relative chiavi, vengono sanificati, oltre che puliti, prima di accogliere un nuovo ospite.
- Gli addetti alle pulizie sono dotati dei dispositivi di protezione individuale (guanti monouso, mascherina) secondo necessità.
- Possibilità di invio dati per il check-in via mail e comunicazione di eventuali necessità di fatturazione per il check-out il giorno precedente, per evitare attese.
La fattoria è stata realizzata all'interno del cassero di un castello medievale inserito in un borgo del 1200, al centro di un'azienda agricola biologica di oltre 500 ettari. Gli ambienti antichi sono stati restaurati rispettando l'aspetto e i materiali originari, dalla struttura in pietra locale faccia vista, i soffitti con travi in legno, i pavimenti in cotto, alle antiche feritoie che si aprono su panorami a perdita d'occhio.
I 5 appartamenti, finemente arredati e dotati di ogni comfort, mantengono inalterati gli spazi, le rifiniture e le caratteristiche strutturali dell'edificio medievale.
Si organizzano visite guidate all'azienda agricola biologica, dove è presente un allevamento bovino della pregiata razza chianina. E' possibile degustare le specialità prodotte dall'azienda agricola: la carne bovina, l'olio, il miele, i legumi e i cereali da agricoltura biologica e imparare a cucinarli secondo la tradizione umbra.
Agli ospiti è riservata la piscina (16.5 x 5.5mt ) all'interno di un giardino pensile all'italiana, da cui si gode una vista unica delle colline umbre. Si organizzano trekking a piedi e passeggiate ecologiche. Possibili escursioni ai manieri della zona di Todi, Orvieto, Perugia, compresi nel raggio di 25km circa. Sono a disposizione degli ospiti mountain bike per percorsi naturalistici nella Valle del Fersinone.
Circondato da un paesaggio collinare in parte boschivo, l'agriturismo è il luogo ideale per chi ama stare a contatto con la natura e scoprire boschi, castelli e santuari. I dintorni offrono la possibilità di praticare escursionismo, cicloturismo, trekking, mountain bike, ippoturismo e pesca sportiva.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.075.8743512